U19 Gold: Murano 49 – Favaro 64
Siamo al giro di boa e la prima di ritorno ci porta a Murano a sfidare la squadra che nella prima di campionato ci ha portato via la vittoria con una tripla a fil di sirena, una sfida sempre molto sentita tra i ragazzi che si conoscono da anni.
Il primo quarto parte con entrambi le formazioni molto contratte, entrambi commettono molti errori al tiro, ma soprattutto i nostri ragazzi, nonostante i molti palloni rubati, non riescono a concretizzare in attacco e finiamo con due punti di svantaggio.
Nel secondo periodo iniziamo a realizzare con più continuità e con il passare dei minuti prendiamo margine fino al più nove, vantaggio che sciupiamo nell’ultimo minuto di gioco concedendo due tiri da oltre l’arco ed un contropiede allo scadere.
La ripresa ricomincia come era iniziato il secondo quarto, il nostro attacco funziona a meraviglia, con alcune giocate veramente di pregio, ma la differenza la facciamo in difesa che si mette in moto con la consueta straordinaria intensità, concedendo in dieci minuti tre canestri ai nostri avversari, allunghiamo sul più 11.
L’ultimo tempo continua come il precedente, teniamo premuto il pedale dell’acceleratore, concediamo molto poco ai nostri rivali ed in attacco maciniamo canestri fino a sfiorare i venti punti di vantaggio, negli ultimi minuti riusciamo a controllare la partita fino alla sirena finale.
Guardando i parziali si ha quasi la sensazione di una vittoria semplice, in realtà Murano è una compagine molto forte, ben organizzate e unita, il divario nel punteggio è la conseguenza di una partita straordinaria da parte dei nostri ragazzi in attacco, ma soprattutto in difesa concedendo meno di 50 punti ad una squadra abituata a segnarne mediamente molti di più.
Bravi ragazzi
Parziali 12-10 19-29 6-16 13-17
Risultato finale MURANO 49 – FAVARO 64
Commenti