U19 Gold: Favaro 81 – Vigor Conegliano 61
Per l’ottava partita del girone di andata il Pala Rodari ritorna ad accoglierci, ospitando la compagine del Vigor Conegliano attualmente seconda in classifica.
La partita è ovviamente molto sentita da entrambi le parti ed inizia con le squadre che sembrano contratte, si sbaglia molto sia a canestro che in fase di impostazione e la gara procede punto a punto.
Nel secondo quarto i nostri ragazzi iniziano a pendere le misure, quello che prima non ci riusciva ora funziona, si moltiplicano le palle recuperate e prendiamo qualche punto di vantaggio, che però ci facciamo recuperare a causa di alcune disattenzioni, rimaniamo comunque una manciata di punti avanti al suono della sirena di metà partita.
Alla ripresa delle ostilità, continuiamo il bel gioco del periodo precedente, ma in questo caso senza pause, il vantaggio diventa in doppia cifra, il nostro gioco ritorna ad essere veloce e spumeggiante, le rotazioni del roster sono sempre molto profonde ed efficaci, i continui cambi difensivi messi in campo dal nostro Coach mettono in grossa difficoltà gli avversari.
Nell’ultimo periodo, proseguiamo ad essere molto solidi, non concediamo mai la possibilità al Conegliano di rientrare, incrementiamo il vantaggio con il passare dei minuti e chiudiamo la partita con venti punti di vantaggio.
Una sfida molto ben giocata dai ragazzi, contro una squadra ostica, fisica e ben organizzata, abbiamo messo in campo molta concentrazione, senza cali di pressione che ci hanno permesso di portare casa due punti molto importanti.
Bravi ragazzi
Parziali 15-4 18-14 30-19 18-14
Risultato finale FAVARO 81 – CONEGLIANO 61
Commenti