U19 Gold: Favaro 75 – Spinea 82
Il PalaRodari ospita, per la settima giornata di ritorno, lo Spinea, per una partita che deciderà la capolista temporanea del nostro girone.
L’incontro inizia con le polveri bagnate per entrambi le compagini, si segna poco e ci si studia molto, con il passare dei minuti la qualità del gioco si alza evidenziando in campo due squadre molto ben organizzate che si sorpassano a vicenda nel punteggio varie volte, ma che ci vede avanti di due punti alla fine del parziale.
Anche il secondo quarto continua, nei primi minuti, come il precedente, l’equilibrio regna sovrano, verso il quinto minuto i nostri avversari allungano di qualche punto, grazie soprattutto a qualche nostro tiro che entra ed esce dal canestro, i ragazzi però non demordono e sul finire del periodo rientriamo in scia, purtroppo una tripla allo scadere ci ricaccia sul meno 5.
Al ritorno sul parquet dalla pausa lunga, lo Spinea pratica subito un’accelerazione, grazie a notevoli percentuali da oltre l’arco, il divario si fa importante, ma i continui cambi difensivi proposti dal nostro Coach, ci permettono di ricucire lo strappo fino al meno due, per poi subire un nuovo allungo da parte dei nostri avversari con un’altra tripla all’ultimo secondo.
L’ultimo quarto è una battaglia, entrambi le squadre mettono in campo tutta l’energia a loro diposizione, il divario rimane sempre di un paio di possessi a favore dello Spinea, ma a un paio di minuti dal termine ci troviamo con la palla in mano per il meno due che purtroppo non realizziamo, la partita finisce con i nostri che pressano a tutto campo, ma il foglio rosa lo porta a casa lo Spinea.
Una sfida vinta meritatamente dai nostri avversari, che poteva essere anche decisa a nostro favore da alcuni episodi che se concretizzati positivamente potevano far girare la partita, ciò non toglie merito alla nostra squadra che ha lottato ad armi pari contro Spinea che senza dubbio è una delle compagini che lotterà per il titolo.
Forza ragazzi
Parziali 21-19 19-26 17-20 18-17
Risultato finale FAVARO 75 – SPINEA 82
Commenti