U19 Gold: Favaro 73 – Virtus Padova 52

Iniziamo la seconda fase ospitando in casa la compagine del Virtus Padova Antenore, che in questo girone ci vede con gli stessi punti appaiati in classifica.

La partita inizia con gli ospiti chiusi in una zona 3-2 che attacchiamo con pazienza, ma fatichiamo a realizzare anche costruendo buone giocate nel pitturato, i nostri avversari cominciano con un paio di triple che gli permettono di rimanere incollati nel punteggio, riusciamo comunque a concludere il quarto con una manciata di punti di vantaggio.

Il secondo parziale ci vede allungare fino ala doppia cifra di distacco che però non manteniamo fino alla fine per merito dei tenaci avversari che riescono a sfondare, in alcune occasioni, il pressing fatto dai nostri ragazzi, andiamo al riposo sopra di cinque punti.

La ripresa inizia con il Virtus che continua con lo stesso copione mantenendo una difesa sempre a zona, a noi però adesso il tiro pesante entra con continuità e ci portiamo sul più dieci, che manteniamo fino alla fine del quarto.

Nel periodo finale i nostri ragazzi continuano con la pressione difensiva che hanno mantenuto altissima per tutto l’incontro, i nostri avversari, ora in debito di ossigeno, non ci contengono più e ampliamo il divario in maniera importante, anche offrendo giocate spettacolari applaudite dal pubblico.

Vinciamo meritatamente questa partita, che ci ha visto fare un po’ di fatica all’inizio, quando il tiro dalla lunga non ci dava soddisfazioni, ma l’altissima intensità difensiva offerta da tutti i ragazzi, alla lunga ci ha premiato, lo dimostrano le trenta palle recuperate dalla nostra squadra che ci hanno permesso poi di alzare notevolmente le percentuali al tiro.

Bravi ragazzi

Parziali  15-12  14-12  20-15  24-13

 

Risultato finale FAVARO 73 – VIRTUS PADOVA 52

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *