U19 Gold: Favaro 65 – Piovese 53

Il Pala Rodari ospita, per la seconda giornata di ritorno, la formazione del Piove di Sacco, sfida importantissima per la conquista del secondo posto in classifica.

L’incontro inizia con entrambi le formazioni molto contratte, si segna poco ed il gioco è molto maschio, cerchiamo un piccolo strappo a metà tempo, ma guadagniamo solo il vantaggio di un paio di possessi, subito rintuzzato dai nostri avversari, finiamo il quarto sotto di un punto.

Anche il secondo parziale inizia sulla falsa copia del precedente, le difese la fanno da padrone rispetto agli attacchi, commettiamo qualche fallo di troppo ed il Piovese riesce a creare un gap di sette punti che colmiamo parzialmente con una tripla allo scadere.

Al ritorno in campo cambia l’aspetto della partita, noi iniziamo con tre bombe in sequenza, che ci riportano in vantaggio, ma i nostri avversari rispondono colpo su colpo, ora la partita sale di livello tecnico, mantenendo altissimo quello agonistico, si procede con un’alternanza di vantaggi e chiudiamo avanti di un punto.

Nell’ultimo quarto, continua la battaglia, sempre molto corretta tra i giocatori in campo, guadagniamo qualche punto di vantaggio, alcuni cambi difensivi proposti dal Coach creano molte difficoltà agli attacchi del Piove, che non riesce a recuperare, con molta attenzione i bianco rossi gestiscono gli ultimi possessi e portiamo a casa il foglio rosa.

Una bellissima partita, per intensità, difesa ed a tratti anche per contenuti tecnici, contro una squadra che ha giocato a viso aperto, con una fisicità strabordante e messa molto bene in campo, che i nostri ragazzi hanno portato a casa con una notevole prova di maturità e concretezza.

Bravi ragazzi

Parziali  9-10  13-16  25-22  18-5

Risultato finale FAVARO 65 – PIOVESE 53

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *