U19 Gold: Albignasego 56 – Favaro 76

Per l’ultima di andata veniamo ospitati dalla squadra di Albignasego, compagine che in questo girone di qualificazione alle final four, ha già fatto vittime illustri.

L’incontro inizia con i nostri avversari che sembrano molto in palla e che riescono a colpirci sia a difesa schierata che in contropiede, noi invece non riusciamo a controbattere efficacemente i loro attacchi ed andiamo sotto di un paio di possessi, a metà del quarto rimettiamo ordine in difesa e di conseguenza siamo più concreti in attacco, recuperando il gap e chiudendo il parziale con un lieve vantaggio.

Nel secondo periodo inizia un’altra partita, le nostre maglie difensive si stringono, recuperiamo palloni, volando in contropiede, man mano che passano i minuti la nostra intensità cresce e così il vantaggio, andando al riposo sul più 14.

Alla ripresa i nostri avversari ci mettono un po’ in difficoltà con un pressing a tutto campo che gli permette di recuperare qualche palla, mentre i nostri ragazzi commettono alcune ingenuità in attacco  che concede ai padroni di casa di rientrare parzialmente in partita, tentativo di recupero subito rintuzzato dai bianco rossi che mantengono inalterato il vantaggio acquisito a metà partita.

Nell’ultimo periodo, con bravura, non ci facciamo prendere dalla frenesia, manteniamo alta la pressione difensiva non concedendo canestri facili agli avversari ed in attacco giochiamo con lucidità, chiudendo la partita con venti punti di margine.

Una partita all’apparenza vinta con semplicità, in realtà è stato il modo di giocare dei ragazzi che ha reso fluida la vittoria, mettendo in mostra un bel basket, intenso e veloce, dove tutti si sono iscritti a referto, portando a casa una meritata vittoria.

Bravi ragazzi

Parziali  17-22  11-20  13-14  15-20

 

Risultato finale ALBIGNASEGO 56 – FAVARO 76

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *