U17Gold: PALLACANESTRO FAVARO 83 – GEMINI MURANO 69
Dopo tre mesi ritorniamo a giocare sul parquet amico del Pala Rodari per scontrarci contro la compagine del Murano che già nel girone di andata ci aveva messo in difficoltà per oltre metà partita.
Come in quell’occasione la squadra lagunare, pur presentandosi a ranghi ridotti, mette in campo un’energia che noi invece abbiamo lasciato negli spogliatoi, loro sono su ogni pallone e combattono come leoni a rimbalzo, noi oltre a non riuscire ad entrare in partita sbagliamo l’impossibile sia sotto le plance che da fuori area, il vantaggio di nove punti accumulato dal Gemini Murano è tutto meritato.
Nel secondo quarto tentiamo una timida reazione, alziamo un po’ l’intensità, ma le percentuali di realizzazione continuano a rimanere basse, a sprazzi recuperiamo qualche punto sfruttando il pressing, per poi lasciare ancora qualche canestro semplice ai nostri avversari, andiamo comunque al riposo riuscendo a ricucire parzialmente il distacco.
La strigliata del Coach negli spogliatoi sembra avere effetto alla ripresa delle ostilità, la nostra intensità aumenta e concediamo meno opportunità, ma fatichiamo comunque a trovare canestri semplici, è evidente però che i nostri avversari, avendo molte meno rotazioni rispetto alla nostra squadra, inizia ad andare in debito di ossigeno, cominciano a sbagliare diversi tiri, ma soprattutto diverse scelte e per la prima volta andiamo avanti nel punteggio.
Nel quarto conclusivo, finalmente riusciamo a giocare il nostro basket spumeggiante, fatto di recuperi, corsa e contropiedi e prendiamo una quindicina di punti che ci portiamo fino alla sirena finale.
Una partita importante per la crescita dei ragazzi, molto combattuta, che insegna a non sottovalutare nessun avversario, ma che ha visto anche una bella reazione della squadra in un momento di difficoltà, una vittoria assolutamente non scontata, ma molto importante anche in vista della seconda fase.
Bravi ragazzi.
Parziali 14-23 22-18 23-12 24-16
Risultato finale FAVARO 83 – GEMINI MURANO 69
Commenti