U17 GOLD: PALLACANESTRO FAVARO 75 – VIGOR CONEGLIANO 61

Nella quinta giornata della seconda fase finalmente ritorniamo a calcare il parquet di casa, sfidando il Conegliano che tanto ci ha fatto soffrire nella partita di andata.

L’incontro inizia con i nostri atleti subito molto concreti in attacco, ma che faticano ad arginare le folate offensive delle loro guardie, il nostro lavoro di logoramento difensivo però comincia a dare i suoi frutti nella seconda metà del quarto, dove i nostri avversari riducono le loro percentuali realizzative, mentre noi continuiamo ad aumentare il vantaggio fino al più 11.

La seconda frazione ci vede ancora giocare un gioco brillante, veloce, la difesa continua ad essere aggressiva e ci permette di recuperare molti palloni e correre in contropiede, cosa che ci consente di segnare 30 punti in questo quarto ed andare al riposo con 22 punti di margine.

Al ritorno in campo, come era facile aspettarsi, il Vigor esprime il suo maggior sforzo nel tentativo di recuperare il gap, noi di contro, pur continuando a costruire un buon gioco non riusciamo più a metter dentro la palla nel canestro, le nostre percentuali precipitano, cerchiamo di tenere duro in difesa sperando che le mani dei nostri tiratori diventino più calde, ma dimezziamo comunque il nostro vantaggio.

Nell’ultima frazione c’è da lottare per contenere il rientro del Conegliano, facciamo un buon lavoro riducendo la loro efficacia ed iniziamo ad attaccare il ferro con più continuità conquistando parecchi liberi che realizziamo, mantenendo il distacco con cui abbiamo iniziato il quarto e portando a casa il foglio rosa di questa partita.

Una vittoria non banale, che ci ha illuso in una conquista facile nella prima parte di gara, ma che ci insegna che a questo livello non si può mollare nemmeno per un secondo, comunque sempre un’importante vittoria.

Bravi ragazzi.

Parziali  25-14  30-18   9-18  12-11

 

Risultato finale FAVARO 75 – VIGOR CONEGLIANO 61

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *