TORNEO DELLA BEFANA 2023 🏀🧙🏼

Gli Aquilotti della Pallacanestro Favaro hanno partecipato al Torneo della Befana che si è svolto dal 3 al 6 Gennaio nelle provincie di Padova e Venezia a cui hanno partecipato 28 squadre provenienti da varie regioni.
I nostri piccoli atleti erano in girone con Villafranca e Piovese. Il torneo inizia per noi mercoledì 4 con una sfida di prima mattina contro Piovese, in cui però non siamo riusciti ad avere la meglio sugli avversari perdendo 14 a 10 ed escludendoci così la possibilità di competere per i posti dal 1^ all’8^. La seconda partita del pomeriggio invece la vinciamo a tavolino contro Villafranca.
Il secondo giorno ovvero giovedì 5 inizia la seconda fase e durante la mattinata i nostri ragazzi vincono con facilità 18 a 6 contro Buster Verona. Dopo aver ricaricato velocemente le energie al pomeriggio incontriamo Horus Padova che sulla carta sembrava essere una buona squadra. Giochiamo una partita perfetta, sia in attacco che in difesa, mettendo in campo tutta la grinta che ci appartiene e riuscendo a limitare gli atleti della squadra avversaria e a  concretizzare le tante occasioni avute chiudendo il match con un punteggio di 17 a 7.
Venerdì 6 giochiamo la finale per il 9^/10^ posto contro Vigodarzere. Anche in questa occasione, come il giorno precedente, i nostri Aquilotti  entrano in campo con la giusta carica e riescono a vincere la partita classificandosi così al 9^ posto.
Questa esperienza sicuramente ci ha fatto capire quanto alto è il nostro potenziale e ci ha dato la conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Resta indubbiamente un po’ di rammarico per la prima sconfitta che non ci ha permesso di lottare per i posti più ambiti, ma ci ha dato la consapevolezza che con l’impegno e l’allenamento quotidiano nulla ci è precluso.
Bravi ragazzi! Forza Favaro!❤️
MB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *