Serie D: Jolly 71 – Favaro 55

L’impatto col girone Oro non inizia nel migliore dei modi, sapevamo che l’asticella ora è molto più elevata e che ogni calo di tensione comporta viene castigato, cosa che è successa in casa del Jolly Basket.
Il parziale del primo quarto non dà scampo, sul 19 a 0 riusciamo a segnare i primi due punti, a poco più di due minuti e mezzo dalla prima pausa breve: una frazione caratterizzata da un moltissime palle perse dalle quali gli avversari puntualmente ci puniscono, a rimbalzo subiamo la loro fisicità mentre noi continuiamo a litigare col ferro.
Nel secondo quarto miglioriamo leggermente ma senza impensierire gli avversari che riescono anche ad incrementare il loro vantaggio.
Alla ripresa della pausa lunga, sotto di 19 lunghezze, riusciamo a recuperare un po’ alla volta fino ad arrivare a soli tre possessi pieni di distacco, nonostante alcuni liberi ed ad un paio di tiri sbagliati.
Nell’ultima frazione purtroppo non riusciamo a trovare la via del canestro, troppi tiri che non trovano il fondo della retina con gli avversari che riallungano.
Abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi ai loro lunghi che spesso hanno procurato un canestro su seconda occasione, ben undici punti sotto questo aspetto; abbiamo perso troppi palloni regalando opportunità agli avversari, ma gli errori al tiro sono quelli che ci hanno costretto a rincorrere per tutta la gara.
Ora testa alla prossima, ancora più impegnativa, contro il CUS Padova.

Jolly Basket 71 – Basket Favaro 55 (23-7, 17-14; 11-21, 20-13)

Petralia 4, Dalla Torre 7, Tenderini 10, Sambugaro 5, Guerrasio, Favaro 9,
Novelli 2, De Marchi 4, Farinella 4, Bulegato 4, Simion 2, Cipolato 4.

Coach: Loriga

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *