Serie D: Favaro 96 – CUS Padova 84
Alla seconda del girone Oro ospitiamo al PalaRodari la testa di serie CUS Padova.
La partita parte subito con elevata intensità con gli attacchi che fin dall’inizio hanno la meglio sulle difese da entrambi le parti del parquet; il gioco è caratterizzato da piccoli strappi prima da una poi dall’altra compagine senza mai riuscire realmente ad allungare, così fino alla pausa lunga che ci vede avanti di sole due lunghezze.
Alla ripresa delle ostilità riusciamo ad ingabbiare le loro bocche di fuoco e facciamo nostra la terza frazione avanti in doppia cifra.
Nell’ultimo atto riprendono ad avere la meglio gli attacchi sulle difese, ed è un continuo botta e risposta. Alla fine portiamo a casa un meritatissimo foglio rosa.
Vinciamo tre delle quattro frazioni, andiamo a referto con quasi tutti i dodici giocatori, oggi abbiamo ritrovato la fiducia che ci era mancata nella prima gara, contro un avversario di elevata caratura, ma la forza del nostro gruppo ha avuto alla fine la meglio.
Dedichiamo questa vittoria al nostro meraviglioso pubblico, che ci ha sempre sostenuto anche quando le cose non andavano bene.
Ora testa alla prossima partita contro Spinea, nostra diretta concorrente.
Basket Favaro 96 – CUS Padova 84 (24-27, 22-17; 20-12, 30-28)
Petralia 8, Dalla Torre 8, Tenderini 4, Ficuciello, Sambugaro 7, Guerrasio 8,
Favaro 13, Novelli 9, De Marchi, Farinella 15, Bulegato 15, Cipolato 9.
Coach: Loriga D.
1°Ass.: Biasiolo M.
2°Ass.: Besazza G.
RB
Commenti