Serie D: Favaro 84 – Valbelluna 85

L’ultima di andata ospitiamo tra le mura amiche del PalaRodari il Valbelluna, seconda forza in questo girone.
Partita molto equilibrata, con continui cambi di leader, esattamente 22, da segnalare solamente due piccoli strappi: uno a favore del Valbelluna nel primo quarto ed uno a favore nostro nel terzo.
Siamo riusciti a contenere i rimbalzi offensivi degli avversari, una delle loro forze, siamo riusciti a recuperare quando siamo andati sotto, non abbiamo mai mollato.
Perdiamo un’altra partita con il minimo scarto, paghiamo sicuramente la maggior esperienza degli avversari, visto il divario medio di età, paghiamo di un po’ di scaltrezza nel gestire la palla nei momenti cruciali, paghiamo il non saper nascondere i falli come gli avversari, solo tredici in tutta la partita, e non sono le Orsoline.
Finiamo il girone d’andata con 4 vinte e 5 perse: siamo l’attacco più forte ma anche la settima difesa, abbiamo perso quattro delle cinque partite di un nonnulla, il differenziale tra canestri fatti e quelli subiti è nettamente positivo, pertanto ci basta veramente poco per migliorare il nostro percorso, siamo un bel gruppo!
Ora, dopo il giro di boa, concentriamoci e cerchiamo di portare a casa il frutto del nostro lavoro!

Basket Favaro 84 – Valbelluna 85 (22-26, 24-19; 22-20, 16-20)
Passerini 7, Guerrasio 10, Novelli 8, Tenderini 5, Favaro 17, Bassani,
Vianello, Cipolato 10, Bulegato 11, De Marchi 5, Farinella 7, Simion 4

Coach: Loriga
1° Assistente: Favaretto

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *