PM: FAVARO 73 – MARCON 43

Dopo una eternità, si ritorna finalmente a calcare il parquet per una partita ufficiale di campionato e vedere anche gli spalti con gli spettatori ci rallegra gli animi.

Iniziamo questa nuova avventura subito con un derby contro il Marcon Basket.

Il primo quarto inizia con un sostanziale equilibrio, pochi punti realizzati per i molti errori sia al tiro sia in appoggio da entrambi le squadre; equilibrio che continua per alcuni minuti anche nella seconda frazione, poi noi iniziamo a correre e dalle palle rubate portiamo casa punti importanti che ci permettono di allungare fino ad andare a riposo alla pausa lunga sul più nove.

Al cambio campo il Marcon si avvicina grazie a due canestri pesanti, mentre noi continuiamo a litigare  col ferro da oltre l’arco, ma la nostra intensità difensiva ci permette di impossessarsi della palla e grazie alla coralità di gioco allunghiamo ulteriormente.

Nell’ultima frazione, la nostra costante pressione costringe gli avversari a commettere molti errori al tiro, mentre dalla nostra miglioriamo notevolmente le percentuali di realizzazione, che finora non rispettavano le nostre medie usuali.

Portiamo a casa una vittoria meritata, sia per l’organizzazione del gioco sia per l’apporto di tutti i convocati, tutti i giocatori giocano oltre i 10 minuti e tutti vanno a referto: vittoria di gruppo, di un bel gruppo.

Ora concentriamoci sul prossimo incontro.

Favaro 73 – Marcon 43 (10-13; 21-9; 24-10; 18-11)

Petralia 2, Pace 3, Guerrasio 11, Passerini 9, Novelli 7, Favaro 11,

Minincleri 4, D’Ambrosio 4, De Marchi 4, Chiavalin 8, Orlando Facchin 1, Farinella 9

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *