PM: QUINTO 73 – FAVARO 85
L’Ultimo atto del girone Est Gold ci vede affrontare tra le mura nemiche la prima della classe Quinto, che all’andata ci aveva sconfitto sulla sirena.
La voglia di riscatto, ma soprattutto la volontà di meritarci il passaggio ai playoff senza dover attendere i risultati dagli altri campi, ci pone come obiettivo unico la vittoria!
Il primo quarto è caratterizzato da un ovvio equilibrio, con entrambe le squadre molto attente difensivamente lasciando poco spazio agli attacchi: chiudiamo in vantaggio di un possesso.
Nel secondo quarto continua l’equilibrio, ma costringiamo gli avversari al fallo sistematico per rallentare le nostre fughe, purtroppo dalla linea della carità non siamo molto precisi pertanto allunghiamo solamente di cinque punti!
Al rientro dal riposo lungo schiacciamo l’acceleratore, troviamo la via del canestro con continuità d’altro canto costringiamo all’errore gli avversari, troviamo alla fine del quarto la doppia cifra di distanza.
Nell’ultima frazione di gioco gli avversari trovano subito punti importanti da dimezzare il gap, poi noi senza mai smettere di giocare tutti assieme, ritroviamo la via del canestro e con due canestri pesanti riportiamo le distanze in doppia cifra.
Vittoria più che meritata, grazie alla quale accediamo ai playoff con la seconda posizione, quale sarà l’ultimo risultato ancora in sospeso.
Ora aspettiamo di conoscere chi saranno i prossimi avversari!
Quali saranno i risultati nei playoff, noi dobbiamo essere orgogliosi del risultato ottenuto, con la squadra più giovane dei due gironi, grazie ad un lavoro dello staff tecnico con il supporto della dirigenza, ma soprattutto agli attori che hanno saputo interpretare al meglio quanto richiesto.
Ora azzeriamo tutto, partiamo concentrati per le prossime partite, la posta in palio è molto alta e noi vogliamo giustamente giocarcela!
Quinto 73 – Favaro 85 (15-17; 22-25; 14-20; 22-23)
Petralia 2, Passerini 7, Novelli 19, Sambugaro, Favaro S. 15, Tenderini 7,
Minincleri , Chiavalin 2, Camporese 5, Favaro D. 3, Bulegato 9, Farinella 16
Coach Loriga, Vice Costantini
RB
Commenti