PM-Playoff: Gara 1: Favaro 79 – Annia 77
Iniziano i playoff, gara 1, si trovano di fronte la seconda e la terza del Girone Est Gold: Favaro e Annia; cornice di un pubblico meraviglioso!
Com’era prevedibile la partita è stata in equilibrio fino alla fine, divisa in quarti: il primo ed il terzo in netto favore al Favaro, il secondo ed il quarto a favore degli ospiti, proprio come nella partita di ritorno del girone sopraccitato, con parziali quasi simili, solamente è cambiato il risultato finale, stavolta a favore nostro.
La prima frazione ci vede subito subire, ma poi con calma ed organizzazione recuperiamo ed allunghiamo, anche se nel finale di le polveri si bagnano ed invece quelle degli avversari sono tutt’altro che umide.
Nella seconda frazione continua il trend degli ultimi minuti di quella precedente con l’Annia che buca la retina con facilità mentre noi proprio sbagliamo tutto, ma grazie ad una buona difesa non lasciamo sfuggire gli avversari, anzi nel finale di quarto riusciamo a ricucire quasi totalmente il distacco subito nei minuti precedenti: andiamo al riposo lungo sul 37 a 38.
Al rientro si continua con l’andamento del finale di quarto precedente, noi allunghiamo ma non riusciamo ad affossare gli avversari.
Nell’ultima frazione, avanti di undici punti, inizialmente sembra che sia arrivato il momento di allungare, ma invece iniziamo a subire l’arrembaggio degli avversari che piano piano arrivano ad impattare, gli ultimi 15 secondi sembrano la replica della partita precedente, realizziamo il canestro del sorpasso, ma lasciamo quattro secondi all’Annia per tentare di ribaltare il risultato, stavolta la buona sorte è dalla nostra parte.
Portiamo a casa il primo round. Partita bellissima, pubblico all’altezza delle aspettative.
Un plauso va anche agli arbitri ed alle persone al tavolo, una semifinale di playoff non è facile da gestire, loro ci sono riusciti pienamente, grazie anche al comportamento corretto degli attori in campo.
Ora concentrati per gara 2 fra una settimana!
Favaro 79 – Annia 77 (26-20; 11-18; 25-13; 17-26)
Petralia, Dalla Chiara 2, Passerini 4, Novelli 8, Sambugaro F. 6, Favaro S. 23,Â
Tenderini, Minincleri, Chiavalin 3, Camporese 3, Bulegato 11, Farinella 19
Coach Loriga, Vice Costantini
RB
Commenti