PM-Finale Playoff: Gara2: Eraclea 59 – Favaro 69. Siamo in serie D!!!

Grazie ad un pubblico meraviglioso accorso numeroso da entrambi le fazioni al PalaLargon di Eraclea va in atto Gara 2 di questa finale.

Arriviamo al sodo, la portiamo a casa noi e con questa vittoria accediamo alla serie D!

La narrazione della partita è semplice, abbiamo gestito il gioco fin dall’inizio, abbiamo saputo rimediare alle sfuriate degli avversari e il foglio rosa è, modestamente, di nostra proprietà: siamo stati superiori in concentrazione, soluzioni nelle difficoltà, superiorità fisica e soprattutto supporto di tutta la panchina, oltre ovviamente al pubblico di parte!

Si conclude il primo capitolo iniziato qualche anno fa, interrotto da questa maledetta pandemia che ci ha tolto parecchie opportunità sportive, perché il percorso intrapreso si è dimostrato quello giusto.

Un gruppo formato da tre squadre sotto la guida di un ammiraglio, con il supporto di ottimi comandanti e consiglieri (ascoltati), che hanno lavorato gli uni per tutti e tutti per uno.

Riuscire, nella stessa stagione, a portare tre gruppi a giocarsi il massimo a loro disposizione e riuscirci su due (la terza sappiamo su cosa recriminare) non è un risultato casuale, è un lavoro costante, programmato, condotto e soprattutto approvato dagli interpreti principali: i giocatori; sempre tutti presenti e sempre desiderosi di guadagnarsi la convocazione!

Un titolo regionale Under17Gold, un secondo posto regionale Under19Gold ed infine il passaggio di categoria dalla promozione alla serie D grazie soprattutto all’apporto di molti giocatori delle suddette due squadre, dimostra che puntare sulla propria “cantera” e cercare di ottenere il massimo dalle caratteristiche di ogni singolo giocatore, senza tante paturnie mentali e con il supporto delle persone adeguate, è la strada giusta! 

Un ringraziamento particolare va al Doc Novelli, per tutti i tamponi fatti e per mettersi a disposizione per collaborare al tavolo; un altro ringraziamento degno di menzione va a Francis Passerini che con le sue dirette web è riuscito a farci ammirare da tutti, anche dagli avversari, ma per loro non è stato sufficiente!

Ora buone vacanze a tutti… ci si vede la prossima stagione!

Eraclea 59 – Favaro 69 (14-21; 14-21; 17-13; 14-14)

Petralia 6, Dalla Chiara, Novelli 8, Sambugaro 2, Favaro S. 13, Tenderini 7, 

Minincleri, Chiavalin 6, Camporese 10, Favaro D. 7, Bulegato 4, Farinella 6

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *