PM: FAVARO 72 – ANNIA 73
La seconda di ritorno del girone Gold ci vede ospitare la prima della classe, Annia. Come da copione la partita è stata molto equilibrata, suddivisa in quarti dove ha visto prevalere prima una compagine poi l’altra fino all’ultima fatale sirena.
Perdere per la seconda volta sulla sirena non è facile da digerire sicuramente, ma ci dà la certezza che siamo un bel gruppo e possiamo giocarcela con tutte le rivali; nonostante siano mancati attori di solito protagonisti, oggi visibilmente sottotono e non all’altezza delle loro capacità, nonostante l’assenza di altri, abbiamo giocato coralmente e anche nei momenti più critici non ci siamo disuniti.
Dopo aver fatto nostro il primo quarto, nel secondo subiamo la prevedibile controffensiva degli avversari, noi subiamo canestri da velenose palle parse e sbagliamo l’inverosimile non vedendo mai il fondo della retina, si va al riposo lungo a parti invertite con l’Annia avanti di cinque.
Alla ripresa delle ostilità, dopo il terribile secondo quarto ci ricompattiamo, ritroviamo la via del canestro con maggiore continuità, ribaltiamo il risultato allungando sugli avversari. Nell’ultima frazione di gioco gli avversari ritornano a macinare punti, noi ci intestardiamo a sparare a salve da oltre l’arco invece di aggredire il ferro, come richiesto inutilmente più volte a gran voce dal coach, che con alcuni avversari carichi di falli era l’unica cosa da fare. Nell’ultimo minuto succede che finalmente attacchiamo il ferro e subiamo fallo, realizzando entrambi i liberi; gli avversari sbagliano dalla lunga, nel nostro contrattacco dopo aver recuperato palla tentiamo un inutile tiro da tre dando così la possibilità agli avversari di realizzare il controsorpasso. Con i rimanenti sei secondi di gioco attacchiamo il ferro e realizziamo il nuovo controsorpasso, ma restano un secondo e mezzo da giocare, che gli avversari, per mano del giocatore più esperto, sfruttano tirando nei restanti sei decimi e trovando il ferro amico che aiuta la palla a trovare il fondo della retina.
Ora testa alla prossima, ci servono i due punti per accedere ai playoff.
Favaro 72 – Annia 73 (21-16; 8-18; 28-15; 15-24)
Petralia 2, Dalla Chiara 2, Guerrasio, Passerini, Novelli 8, Favaro S. 11,
Tenderini 6, Minincleri 6, Camporese 3, Favaro D. 10, Bulegato 17, Farinella 7
Coach Loriga, Vice Costantini
RB
Commenti