PM: FAVARO 71 – MOGLIANO 67

Il penultimo atto del girone Est Gold ci vede ospitare il fanalino di coda Mogliano, che nonostante la posizione di classifica ha dato filo da torcere a molte pretendenti.

Entriamo in campo convinti di aver già vinto, ma non troviamo la squadra dell’andata, ma probabilmente con la testa non siamo noi gli stessi.

Pur creando molte situazioni favorevoli siamo molli e sbagliamo moltissimo, difendiamo ancora peggio, graziati dalle pessime medie ai liberi degli avversari, finiamo il quarto con un possesso di vantaggio.

Nella seconda frazione facciamo ancora peggio, manchiamo di lucidità in fase offensiva e subiamo il controsorpasso, gli avversari vanno al riposo lungo meritatamente avanti di tre punti.

Alla ripresa delle ostilità miglioriamo la fase offensiva, finalmente troviamo la via del canestro con maggiore  continuità, ma a difendere oggi proprio non ci pensiamo, il quarto si chiude in perfetta parità, con gli avversari sempre avanti di un possesso pieno.

L’ultima frazione di gioco ci vede sempre meno concentrati, lasciamo agli avversari le redini del gioco fino ad avere un vantaggio di tre possessi pieni a due minuti dalla fine.

Nonostante litighiamo col ferro dalla linea della carità, nell’ultimo giro e mezzo di orologio ritroviamo i canestri pesanti finora mancati, gli avversari non fanno più punti, impattiamo per poi allungare quel tanto che basta per finire quest’agonia!

Portiamo a casa un insperato foglio rosa per come si stava mettendo la partita, sicuramente la stanchezza più psichica che fisica di parecchi attori, questa settimana impegnati con vittoriose partite di vertice nei campionati under, ha fatto sì che si affrontasse questa partita con un po’ di superficialità; l’abbiamo portata a casa perchè abbiamo sempre cercato la coralità di gioco. 

Altro tassello importante per accedere ai playoff in attesa anche di altri verdetti.

Favaro 71 – Mogliano 67 (21-19; 9-14; 21-21; 20-13)

Petralia 2, Dalla Chiara 3, Passerini 11, Novelli, Favaro S. 14, Tenderini 6, 

Minincleri 4, Chiavalin 8, Camporese 6, Favaro D. 2, Bulegato 9, Farinella 6

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *