PM: FAVARO 84 – GIANTS 45

In attesa di recuperare la terza e la quarta giornata, ospitiamo oggi per l’ultima di ritorno i Giants Marghera.

Il nostro imperativo è riscattare le ultime due partite e soprattutto l’ultima, nelle quali non abbiamo interpretato il nostro gioco corale e siamo mancati nei fondamentali.

Fin dai primi minuti con la giusta concentrazione prendiamo le redini del gioco senza mai dare minimamente la possibilità agli avversari di impensierirci; interpretiamo perfettamente quanto provato in allenamento. Nella seconda frazione gli avversari provano a ridurre il gap ma noi non allentiamo ed anzi riusciamo ad aumentare il nostro bottino; andiamo alla pausa lunga con venti punti di vantaggio.

Alla ripresa delle ostilità aumentiamo il divario annichilendo gli avversari senza dare loro la possibilità di replica, incrementiamo il nostro vantaggio. Nell’ultima frazione noi allentiamo un po’ anche perché il punteggio è nettamente a nostro favore, ma nel finale diamo il definì itvs colpo di grazia agli avversari. 

Portiamo a casa il foglio rosa e riprendiamo la nostra marcia.

Sicuramente i Giants hanno da recriminare i ranghi ridotti, le percentuali non entusiasmanti, ma gran parte dei nostri meriti è stata nel dare loro poca lucidità nelle scelte e sovrastarli a livello di intensità sia nel lato difensivo che nel lato offensivo.

Un ringraziamento particolare va al pubblico di giovanissimi baskettari che ci hanno incitato e applaudito per tutta la gara: siete stati meravigliosi, vi aspettiamo anche per le prossime partite ❤️.

Favaro 84 – Giants 45 (22-6; 16-12; 26-11; 20-16)

Petralia 5, Dalla Chiara, Passerini 8, Novelli 7, Sambugaro 6, Favaro 14,

Tenderini 10, Camporese 7, De Marchi 4, Bulegato 12, Farinella 11, Simion.

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *