PM: ANNIA 77 – FAVARO 90
La seconda giornata della fase Est Gold ci vede ospitati a Quarto d’Altino dagli amici dell’Annia, prima a della classe.
La partita è immediatamente intensa: gli avversari vanno avanti con un mini parziale ma noi controbattiamo e recuperiamo, l’equilibrio sia nel punteggio che nel gioco la fa da sovrano. Nel secondo quarto le continue rotazione ci danno la possibilità di non dare punti di riferimento agli avversari e ci consentono, anche se di solo due possessi, di gestire leggermente il gioco a nostro favore.
Dopo il riposo lungo attacchiamo con maggiore intensità, sempre coralmente, prendiamo il largo per poi concedere nel finale di quarto qualche punto all’Annia.
Nell’ultima frazione di gioco allunghiamo ancora, ma poi permettiamo agli avversari di ritornare sotto la doppia cifra di distacco grazie ad un parziale di 10 a 0, timeout del coach e riprendiamo le redini del gioco e riportiamo il distacco tra le due squadre come all’inizio del quarto.
Portiamo a casa un meritatissimo foglio rosa, abbiamo vinto contro la prima della classe giocando il nostro basket: corale, abbandonando gli individualismi, lottando con intensità su ogni palla, ma soprattutto limitando i danni difensivamente. Partita molto bella e giocata da entrambi le squadre con molta energia sempre nel rispetto reciproco; chi ha visto la partita si sarà sicuramente divertito, i nostri supporters certamente di più.
Ora testa alla prossima, sempre mantenendo la medesima concentrazione perché il percorso è ancora lungo.
Annia 77 – Favaro 90 (21-21; 18-23; 14-22; 24-24)
Petralia, Dalla Chiara, Guerrasio (n.e.), Passerini 4, Novelli 17, Sambugaro 3,
Favaro 21, Chiavalin 15, Camporese 11, De Marchi, Bulegato 5, Farinella 14
Coach Loriga
Vice Costantini
RB
Commenti