PM: CASIER 66 – FAVARO 84

Tra le mura del Casier inizia il girone di ritorno di questa seconda fase, con gli ospitanti desiderosi di ribaltare il risultato dell’andata.

Fin dall’inizio c’è equilibrio: da entrambi i lati difese molto attente che mettono in difficoltà gli attacchi, parecchio imprecisi soprattutto da oltre l’arco. Nel secondo quarto, continua l’equilibrio, ma aumenta la precisione al tiro, gli avversari trovano canestri pesanti con frequenza mentre noi riusciamo a mantenere il passo grazie ai liberi. Andiamo al riposo lungo avanti di due punti.

Alla ripresa delle ostilità, aumentiamo l’intensità difensiva, non lasciamo il tempo di ragionare agli avversari costringendoli a perdere qualche pallone di troppo, mentre dal canto nostro la velocità e l’aggressività ci permettono di arrivare a fine quarto con un vantaggio in doppia cifra.

Nell’ultima frazione noi continuiamo con il nostro gioco, mentre gli avversari cominciano ad avvertire la stanchezza, noi grazie alle continue rotazioni riusciamo a mantenere la lucidità che ci permette di allungare ulteriormente.

Portiamo a casa il meritato foglio rosa, consci che il percorso è ancora lungo, e consci che abbiamo mantenuto il gioco corale per tutta la partita, abbiamo mantenuto l’intensità molto alta grazie al lavoro di tutti i dodici chiamati in causa; ora testa alla prossima contro la prima della classe.

Casier 66 – Favaro 84 (13-16; 24-23; 14-23; 15-22)

Petralia, Dalla Chiara, Guerrasio 4, Passerini, Novelli, Sambugaro 3, 

Favaro 20, Tenderini 5, Minincleri 7, Camporese 21, Bulegato 7, Farinella 17

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *