U17Gold: PALLACANESTRO FAVARO 75 – BASKET PIEVE 56
Cominciamo la seconda fase ospitando la squadra del Basket Pieve, vecchia conoscenza che in anni passati ci ha sempre fatto soffrire ed a volte battuti.
La partita inizia infatti con i nostri avversari ben disposti in campo, solidi in difesa e precisi in attacco, noi nei primi minuti fatichiamo a trovare il canestro, ma reagiamo prontamente e chiudiamo il periodo in sostanziale parità.
Nel secondo quarto come spesso succede, alziamo l’intensità, ruotando continuamente giocatori freschi, mentre i nostri rivali, con la panchina decisamente più corta della nostra, iniziano a dimostrare qualche difficoltà, a fine quarto il coach mette in campo, per qualche minuto, anche una efficace 1-3-1 che permette di recuperare ulteriori palloni e consolidare il break andando all’intervallo con un solido +16.
Alla ripresa delle ostilità, come era prevedibile, il Pieve mette tutta l’energia a loro disposizione per ridurre lo scarto, ma noi rintuzziamo colpo su colpo e riusciamo a mantenere il vantaggio accumulato nella prima parte di gara.
Nel quarto finale la partita rimane in sostanziale controllo da parte dei nostri ragazzi, che comunque riescono a vincere anche questo parziale.
E’ evidente che in questa seconda fase il livello degli avversari si sta alzando, dobbiamo continuare a rimanere molto concentrati partita dopo partita, buona prestazione dei nostri alfieri che incamerano due punti importanti che consolidano la posizione in classifica.
Bravi ragazzi.
Parziali 17-16 23-8 23-24 12-8
Risultato finale FAVARO 75 – BASKET PIEVE 56
Internal
Commenti