U17Gold: PALLACANESTRO FAVARO 82 – VIRTUS VENEZIA 64
L’ultima partita della regular season ci propone il recupero della seconda giornata di ritorno, classico scontro al vertice tra i primi in classifica, una partita che vale molto di più della vittoria in se stessa perché chi vince si porta due punti in più nella seconda fase, senza considerare l’eterna rivalità tra le due compagini.
Come era facile aspettarsi gli avversari iniziano la partita molto carichi e concentrati e si portano avanti di 5 punti nei primi tre minuti di gioco, bravi però i nostri ragazzi a trovare subito le contromisure necessarie e con un parziale di 12 a 0 riportiamo il muso avanti, continuiamo a macinare del bel gioco e finiamo il quarto sopra di 8.
Anche il secondo parziale, inizia con i nostri che giocano con una pressione asfissiante aumentando costantemente l’intensità, gli avversari non riescono a tenere il ritmo e perdono in lucidità, come al solito le rotazioni messe in campo dal nostro Coach sono continue, mettendo sul parquet sempre forze fresche che non danno tregua sia in difesa che in attacco, andiamo negli spogliatoi sul 43 a 28 per noi.
La ripresa inizia con le due compagini che si affrontano con un gioco molto fisico, ma noi non ci tiriamo indietro, perché sappiamo che il Virtus non avrebbe mollato, ma tentato tutte le armi a loro disposizione pur di raggiungerci nel punteggio, riusciamo però a tenerli a distanza continuando a creare del bel gioco ed aumentando anche il divario tra noi e loro.
Nell’ultimo parziale, sempre mantenendo un’ottima qualità, riusciamo a gestire la partita e portiamo a casa il foglio rosa anche in questa importante gara.
Anche in questa occasione la squadra ha dimostrato coesione, ogni giocatore si mette a disposizione, segna punti importanti ed è pronto a sacrificarsi per il compagno, giocando una partita veramente di livello contro un’avversaria di indubbio valore, ora pronti per la seconda fase, che affrontiamo a punteggio pieno, rimanendo in attesa di conoscere le prossime avversarie.
Bravi ragazzi.
Parziali 23-15 20-13 17-12 22-24
Risultato finale FAVARO 82 – VIRTUS VENEZIA 64
Commenti