PM: FAVARO 61 – ERACLEA 71

Ospitiamo tra le mura amiche del PalaRodari l’unica squadra che finora ci ha sconfitto: Eraclea.

Partita intensa, fisica e con molta energia, alla fine la porta a casa chi ha più esperienza nel gestirla: Eraclea. Pur facendo il nostro gioco, gli avversari hanno fin dall’inizio saputo approfittare nel masticare queste situazioni e hanno saputo togliere lucidità ai meno esperti tra di noi, spingendoci spesso a cercare soluzioni di gioco che ci hanno portato all’errore. 

Nel primo quarto riusciamo a giocarcela anche bene, ma lasciamo fare troppo agli avversari, pur facendo 20 punti ne subiamo 21, da una squadra che mediamente ne fa 60 in una partita. Il crollo però lo subiamo nella seconda e terza frazione di gioco, nelle quali sbagliamo un’infinità di canestri, anche facili, e lasciamo agli avversari la possibilità di sopraffarci. All’inizio dell’ultimo quarto siamo sotto di 17, riusciamo a gestire un po’ meglio la partita anche perché gli avversari, probabilmente stanchi, cominciano a fare qualche fallo di troppo, ma noi non ne approfittiamo.

Alla fine perdiamo di 10, onore e merito agli avversari che per la seconda volta ci hanno tenuto a 60 punti, ma abbiamo lasciato sul campo i punti da sotto, troppi errori, i liberi pietosi, da oltre l’arco lasciamo perdere! paghiamo l’esperienza dei “vecchi”!

Ora testa alle prossime!

Favaro 61 – Eraclea 71 (20-21; 11-19; 11-19; 19-12)

Petralia 2, Pace, Dalla Chiara, Passerini 7, Novelli 5, Sambugaro 8,

Tenderini, Minincleri 1, De Marchi 11, Camporese 20, Farinella 5, Simion 2.

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *