PM: ERACLEA 66 – FAVARO 60

Per la quinta d’andata andiamo a giocarcela contro Eraclea.

Sembriamo partire con il giusto piglio corriamo ed attacchiamo il ferro, tiriamo con precisione ed anche a rimbalzo ci facciamo valere, d’altro canto commettiamo parecchi falli, l’imprecisione degli avversari ai liberi ci permette di mantenere una certa distanza.

Nel secondo quarto ci annulliamo completamente, siamo l’esatto contrario del primo, sempre in ritardo ci facciamo sopraffare, forse perchè a qualcuno mancano solo i popcorn e la bibita per partecipare con “intensità” alla partita; subiamo il giusto riscatto degli avversari che prima recuperano e poi allungano, per finire sul più sette al riposo lungo.

Al rientro miglioriamo un po’ nell’atteggiamento ma proprio con il fondo della retina non andiamo d’accordo, sbagliando l’impossibile sotto canestro. 

L’ultima frazione è uguale alla precedente, ma sbagliamo ancora troppo per poter recuperare lo svantaggio accumulato nel secondo quarto. Sconfitta che ci sta, Eraclea con un’età media di 27 anni contro la nostra di 19 mette in evidenza l’esperienza, dalla nostra, non per cercare alibi, paghiamo il momento fisico, infortuni muscolari ben oltre la media, paghiamo anche l’atteggiamento di quelli che pensano di essere al campetto con gli amici e che non pensano di affrontare un campionato ufficiale.

Testa alla prossima.

Eraclea 66 – Favaro 60 (14-20; 21-8; 15-15; 16-17)

Petralia 9, Dalla Chiara 2, Guerrasio 5, Passerini 9, Novelli 9, Favaro 9,

Minincleri 2, D’Ambrosio 2, De Marchi, Vianello, Farinella 10, Simion 3

Coach Loriga, Vice Costantini

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *