DR1: BUV Vigonza 69 – Basket Favaro 81
La seconda ci vede ospitati dal BUV Vigonza, squadra strutturata da giocatori di alto livello e con parecchia esperienza in categorie superiori, che affronta la partita con la volontà di riscattare, tra le mura amiche, la sconfitta della prima giornata.
Costretti a gestire la palla con giocatori fuori ruolo, commettiamo parecchi errori pur restando in un sostanziale equilibrio per tutto il primo quarto. Nella seconda frazione riusciamo a mettere la freccia ed allungare fino al più tredici, per poi subire il rientro degli avversari agevolati anche dai nostri falli. Dopo la pausa lunga non riusciamo a trattenere l’onda degli “orange” che piano piano accorciano, e così anche nell’ultima frazione fino al sorpasso, poi è tutto un punto a punto, sostanziale equilibrio che ci porta al supplementare sul 67 pari. Nella mini frazione subiamo subito i primi due punti, ma poi reagiamo con un poderoso 14 a zero che ci consente di portare a casa l’ex foglio rosa, che con il referto elettronico ha perso il suo storico colore.
E’ stata un vittoria di gruppo, tutti a disposizione della squadra, una vittoria di carattere, non abbiamo mai mollato nonostante gli eventi, ora testa alla prossima!
BUV Vigonza 69 – Basket Favaro 81 (17-18, 16-23; 20-15, 14-11; ts 2-14)
Dalla Torre, Sambugaro 4, Guerrasio 4, Favaro 25, Novelli,
Valverde 11, De Marchi 8, Farinella 9, Bulegato, Simion 2, Camporese 18.
Coach: Loriga
1° Assistente: Bellino
2° Assistente: Besazza G.
Commenti