U19 Gold: Roncaglia 70 – Favaro 63
La penultima del girone di ritorno ci vede affrontare i primi della classe del Roncaglia, per una sfida che può valere un posto tra le prime quattro della regione.
La partita inizia con i nostri contendenti sempre avanti di un paio di punti, ma che non riescono a prendere il largo, la tensione si sente e si vede in entrambi le compagini, il gioco non è fluido ed il quarto viene chiuso con il Roncaglia avanti di cinque lunghezze.
Nel secondo parziale i Padovani iniziano fortissimo, con quattro triple in sequenza, allungando fino al +10, noi fatichiamo, ma rimaniamo in scia senza mollare, un paio di palle recuperate ci riportano sotto, ma un’altra bomba del Roncaglia ci riporta a sette punti di distanza.
Al rientro in campo dalla pausa lunga i bianco rossi stringono le maglie difensive ed in attacco riescono a realizzare canestri in sequenza con una serie di uno contro uno e con conclusioni dal pitturato, riuscendo non solo a recuperare il divario, ma chiudendo il parziale sopra di un punto.
L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia agonistica, le squadre si sorpassano nel punteggio, ma nessuna delle due riesce a prevalere, a poco più di un minuto dalla fine siamo sotto di uno, ma nelle azioni successive non riusciamo a realizzare, pur costruendo delle buone azioni, mentre concediamo, ai nostri avversari, dei liberi che puntualmente realizzano.
Una partita dall’alto tasso agonistico, dove abbiamo affrontato una squadra di notevole spessore e che ha meritato di vincere, bisogna sottolineare però che i ragazzi hanno combattuto fino alla fine senza lasciare nulla di intentato, dandosi forza l’un l’altro e dimostrando unità di squadra.
Un plauso particolare al nostro pubblico, che pur in inferiorità numerica, si è fatto sentire, con la solita sportività che lo contraddistingue.
Forza ragazzi
Parziali 21-16 21-19 9-17 19-11
Commenti