U19 Gold: Conegliano 63 – Favaro 74
Per la penultima del girone di ritorno veniamo ospitati dal Conegliano squadra che ora occupa un posto a metà classifica, ma che ha fatto soffrire tutte le squadre più attrezzate del campionato.
L’incontrò inizia con i nostri ragazzi che infilano un bel parziale, allunghiamo fino al più 8, ma i Vigorini rintuzzano colpo su colpo non permettendoci mai di prendere il largo, chiudiamo il quarto sopra di sei punti.
Nel secondo parziale, le rotazioni molto ampie messe in campo dal nostro Coach ci permettono di tenere altissima l’intensità, si gioca ad un ritmo elevatissimo, continua l’elastico nel punteggio, allunghiamo, ma gli avversari ritornano sempre sotto, un break sul finire ci permette di andare all’intervallo sopra di tredici.
Alla ripresa delle ostilità manteniamo il controllo della partita sempre con un vantaggio in doppia cifra, ma non riusciamo a dare il colpo definitivo del KO, anzi il Conegliano sembra avere dieci vite risorge continuamente con rinnovata energia, riusciamo comunque a tenerli a debita distanza.
Nel quarto finale la sceneggiatura non cambia, manteniamo sempre quattro possessi di vantaggio, ma a cinque minuti dalla fine due triple consecutive dei nostri avversari li riportano sul meno sei, i nostri ragazzi però non perdono la concentrazione riorganizzano bene il gioco e con un paio di contropiedi ben assestati nei minuti finali ci riportiamo sul più dieci e chiudiamo la partita.
Una vittoria per nulla scontata, dove ancora una volta tutti si iscrivono a referto, cosa da non sottovalutare in una partita giocata fino agli ultimi minuti e frutto di un lavoro che parte da lontano e che ci permette di accedere alla seconda fase, classificandoci matematicamente tra le prime quattro del girone, risultato di una squadra coesa fuori e dentro dal campo e che porta con se molti significati , primo tra i quali il fatto che i ragazzi si sentono partecipi di un percorso condiviso, motivo per cui quando chiamati in causa danno il massimo del loro apporto.
Bravi ragazzi
Parziali 9–15 13–20 21-22 20-17
Risultato finale CONEGLIANO 63 – FAVARO 74
Commenti