U19 Gold: Mogliano 39 – Favaro 71
Per la terza di ritorno veniamo ospitati nella gelida palestra di Mogliano, per incontrare una squadra che occupa gli ultimi posti in classifica, ma che per fisicità può infastidire qualsiasi compagine e che ha già fatto alcuni sgambetti a squadre con velleità di alta classifica.
Il primo quarto infatti inizia con i nostri avversari che fanno valere le loro capacità sotto le plance, ricavandosi a rimbalzo seconde ed anche terze occasioni per concludere a canestro, noi con i nostri lunghi conteniamo, ma non riusciamo a far valer totalmente il nostro gioco, finiamo comunque il parziale in vantaggio di una manciata di punti.
Nel secondo periodo la musica cambia, i nostri ragazzi alzano la difesa, il Mogliano trova già difficoltà a costruire gioco appena passata la metà campo, sporchiamo una quantità impressionante di palloni e ne recuperiamo molti che concretizziamo in contropiede, andiamo al riposo sopra di 15 punti.
Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia, chiudiamo tutte le linee di passaggio e non diamo respiro ai nostri rivali, il divario si allarga fino ad arrivare sul più 30.
Nell’ultimo periodo la partita è segnata ed i nostri concedono qualche iniziativa in più al Mogliano, che comunque ha il merito di non aver mai mollato, dopo alcuni minuti riprendiamo le redini del gioco e portiamo a casa anche questo quarto.
Una partita affrontata nel modo giusto dai nostri atleti, in condizioni ambientali non perfette viste le temperature della palestra, dove abbiamo messo in campo tutte le contromisure necessarie per competere contro ragazzi di gran lunga più prestanti e mostrando anche giocate di alta scuola.
Bravi ragazzi
Parziali 10–13 12-24 7-20 10-14
Risultato finale MOGLIANO 39 – FAVARO 71
Commenti