Serie D: Monastier 51 – Favaro 66
La seconda di ritorno ci vede tra le mura nemiche dei Monsters Monastier presso il PalaSport di Oderzo.
Obbligo per noi portare a casa i due punti e ribaltare il risultato dell’andata.
La partita inizia con polveri molto bagnate da entrambe le compagini, l’intensità non manca ma il fondo della retina sembra sparito dal palasport. Verso il finale di quarto sembra muoversi qualcosa, che per gioia degli spettatori accorsi continua anche nel secondo quarto. Andiamo al riposo lungo in vantaggio in doppia cifra.
Al rientro la musica non cambia, andiamo a canestro con continuità, mentre gli avversari continuano a cercare il tiro dalla distanza senza conseguenze importanti per noi.
Nell’ultima frazione sul più ventuno, allentiamo leggermente e concediamo qualcosa agli avversari soprattutto sotto le plance o ai liberi, fino a dimezzare il distacco, poi riaccendiamo i motori e riallunghiamo.
Vittoria meritata, sempre avanti, sempre attenti e sempre a cercarci, le venti assistenze ne sono la conferma, nonostante i molti errori, soprattutto iniziali.
Portiamo a casa un’altra vittoria importante per il nostro cammino, ribaltiamo nettamente il risultato dell’andata, tra il tutto o niente, abbiamo scelto il tutto… e l’abbiamo quasi portato a casa il tutto ( questa è per pochi )!
… E ora testa alla prossima!
Monastier 51 – Basket Favaro 66 (6-9, 15-22; 13-19, 17-16)
Petralia 5, Sambugaro 2, Passerini 2, Cifonelli 2, Guerrasio 6, Novelli 5,
Favaro 6, Cipolato 4, Bulegato 14, De Marchi 3, Farinella 15, Simion 2
Coach: Loriga
1° Assistente: Favaretto
RB
Commenti