Serie D: Favaro 70 – Virtus Resana 61
Dopo il giro di boa, ospitiamo al PalaRodari per la prima di ritorno il Virtus Resana.
Iniziamo la gara con una fragilità mentale demoralizzante, commettiamo un sacco di falli nel giro di pochi minuti, mentre gli avversari allungano noi arriviamo al tiro sempre corti ed imprecisi.
Per fortuna le seconde linee riprendono le redini del gioco e riusciamo a ricucire parte del meno undici collezionato nei primi minuti.
Nel secondo quarto continuiamo ad essere imprecisi, ma gli avversari non ne approfittano, mettiamo il naso avanti, ma solo la punta.
Dopo la pausa lunga cominciamo a ritrovare qualche giocatore disperso nella prima parte, riusciamo ad allungare, ma mai da stare tranquilli. Nell’ultima frazione finalmente troviamo con maggiore continuità il fondo della retina, ma nel contempo commettiamo parecchi falli che concedono agli avversari di ricucire ,dalla linea della carità, la doppia cifra di svantaggio.
Riportiamo a casa il foglio rosa, ma abbiamo faticato parecchio, merito degli avversari ma anche per demerito nostro; probabilmente siamo entrati in campo con superficialità e supponenza in virtù della partita d’andata; ci ha salvato la panchina lunga, grazie alle seconde linee, che, tanto seconde non sono, hanno rimesso in carreggiata la squadra: la forza del gruppo!
Ora testa alla prossima: ci aspetta la trasferta di Monastier… e non sarà per nulla facile!
Basket Favaro 70 – Valbelluna 61 (14-17, 16-12; 19-13, 21-19)
Petralia, Sambugaro 2, Cifonelli 2, Guerrasio, Novelli 5, Tenderini 8,
Favaro 9, Cipolato 16, Bulegato 6, De Marchi 10, Farinella 8, Simion 4
Coach: Loriga
1° Assistente: Favaretto
RB
📷 Gigi Berengo
Commenti