U19 Gold: Caorle 73 – Favaro 80
Nella sesta giornata del girone di andata andiamo a giocare nello stupendo palazzetto di Caorle, contro una delle squadre costruite per andare fino in fondo.
Cominciamo l’incontro con il piglio giusto, in difesa concediamo poco ed in attacco troviamo con continuità il fondo della retina, anche se dalla linea della carità facciamo veramente fatica, allunghiamo fino al più nove, ma nel finire del quarto rallentiamo il ritmo, la concentrazione, la pressione, concedendo agli avversari di rientrare.
Anche all’inizio del secondo quarto continuiamo a faticare, ma con il passare dei minuti ritroviamo la trama del gioco, finalmente iniziamo a correre il campo ad ogni palla o rimbalzo recuperato, ricostruiamo un bel gap segnando 30 punti in questa frazione.
Rientriamo dalla pausa lunga mantenendo lo stesso ritmo degli ultimi dieci minuti, nonostante il continuo spezzettamento del gioco dovuto ai molti falli fischiati, difendiamo forte e segniamo, prendiamo il largo fino al +19, poi come nel primo quarto spegniamo la luce, fatichiamo a leggere la difesa avversaria e non conteniamo l’ovvio tentativo di rientro del Caorle.
Anche nell’ultimo quarto concediamo troppo ai nostri rivali, in attacco non puntiamo al ferro, ma ci accontentiamo di tiri dalla lunga, il Caorle rientra fino al meno tre a pochi minuti dalla fine, arriva però la nostra reazione, una tripla ci porta sul più sette che riusciamo a mantenere fino al suono della sirena.
Una vittoria molto importante, figlia però di una prestazione a tratti entusiasmante ed a tratti dove non siamo riusciti a far valere il nostro gioco, dobbiamo riuscire a trovare continuità per competere ad alto livello e chiudere partite quando riusciamo a prendere il largo.
Bravi ragazzi
Parziali 19-18 17-30 18-15 19-17
Risultato finale CAORLE 73 – FAVARO 80
Commenti