Serie D: Favaro 75 – BK 2000 Paese 57
Per la settima di andata ritorniamo tra le mura amiche del PalaRodari ospitando i ragazzi del Basket 2000 Paese, attualmente fanalino di coda.
Fin dall’inizio gestiamo il gioco, mettendo in difficoltà gli avversari, riusciamo, inoltre, a contenere le loro sfuriate, mantenendo una certa distanza di sicurezza, nonostante le già tante palle letteralmente regalate.
Al rientro del riposo lungo, avanti di dieci lunghezze, prima allunghiamo poi concediamo ai ragazzi in blu di recuperare, pur sempre mantenendo dal canto nostro una distanza di sicurezza.
Nell’ultima frazione di gioco, spegniamo gli interruttori, passano quasi tre minuti prima di muovere il punteggio al tabellone, mentre gli avversari ci recuperano gran parte del gap, recuperano soprattutto per la gran quantità di palloni che noi regaliamo, quasi consegnandoli in mano. Per fortuna dopo un timeout forzato richiesto dal coach, riaccendiamo gli interruttori e riprendiamo il nostro cammino riallungando fino al più diciotto finale.
Stiamo un po’ alla volta recuperando, soprattutto mentalmente, giocatori e di conseguenza gioco, il percorso è ancora lungo ma se continuiamo così siamo sulla buona strada.
Ora testa a domenica prossima in casa della prima della classe.
Basket Favaro 75 – BK 2000 Paese 57 (17-11, 20-16; 17-15, 21-15)
Petralia, Sambugaro 7, Passerini 6, Cifonelli, Guerrasio 12, Novelli 4,
Tenderini, Favaro 23, Cipolato 9, Bulegato 4, De Marchi 3, Farinella 7
Coach: Loriga
1° Assistente: Favaretto
RB
Commenti