Serie D: OlimpiaSile 75 – Favaro 80

La sesta di andata la giochiamo contro l’OlimpiaSile tra le mura del PalaSilea.
La gara si divide fondamentalmente in due parti, una in cui noi abbiamo dominato mentre nell’altra abbiamo subito. Giochiamo i primi due quarti nello stesso modo dei playoff della scorsa stagione: aggressività, difesa ossessiva e precisione a canestro; l’intesa tra i reparti e tra gli attori coinvolti porta ad una fluidità di gioco che ci consente all’intervallo lungo di avere ben 19 punti di distacco.
Al rientro delle ostilità, forse sazi dalla prima parte, smettiamo di avere il gioco corale, per fortuna gli avversari non ne approfittano più di tanto, concediamo loro di recuperare solamente due punti. Ma nell’ultima frazione succede che rischiamo di buttarla al vento come già fatto nelle due sconfitte casalinghe, concediamo troppo e solamente quando glia avversari si avvicinano ad un possesso di distanza a meno di trenta secondi dalla sirena ritroviamo un po’ di lucidità e portiamo a casa il foglio rosa!
In questa partita siamo passati ad essere una squadra di alta classifica ad una paragonata ad uno stabilimento avicolo.
Ora testa alla prossima e cerchiamo di incassare i primi due punti casalinghi… soprattuto per il meraviglioso pubblico che sempre viene a sostenerci!

OlimpiaSile 75 – Basket Favaro 80 (16-29, 15-20; 14-12, 30-19)
Petralia 2, Passerini 9, Cifonelli 3, Guerrasio 2, Novelli 6, Tenderini 8,
Favaro 10, Cipolato 12, Bulegato 8, De Marchi 8, Farinella 10, Simion 2

Coach: Loriga
1° Assistente: Favaretto

RB

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *