Serie D: Favaro 66 – N. Bk Feltre 61
Alla quinta di campionato ritorniamo tra le mura amiche del PalaRodari, di fronte abbiamo “the bats” del Nuovo Basket Feltre; parola d’ordine: vincere.
L’inizio della gara vede polveri bagnate, soprattutto da parte nostra, poi a metà del primo quarto cominciamo a trovare il fondo della retina, cosa che continua nel secondo quarto nel quale prima superiamo ed allunghiamo, per poi concedere agli avversari di ritornare sotto nel finale di quarto.
Dopo la pausa lunga, in vantaggio di due punti, riusciamo a tenere i pipistrelli ad una distanza di sicurezza, con piccoli allunghi e piccoli rientri avversari, così fino ai fatidici due minuti finali in cui sbagliamo canestri facili, ma questa volta, nonostante un tentativo di recupero, riusciamo a restare lucidi e mantenere a debita distanza gli avversari.
Portiamo a casa finalmente il foglio rosa, più che meritato visto il valore degli avversari, stiamo recuperando qualche giocatore anche se siamo ancora lontani dalla grinta e dalla velocità di gioco del campionato scorso.
Ora dobbiamo proseguire il lavoro per ritrovare quella spensieratezza che ci ha contraddistinto negli ultimi anni… e testa alla prossima!
Basket Favaro 66 – Nuovo Basket Feltre 61 (12-13, 20-17; 16-11, 18-20)
Petralia, Passerini 10, Cifonelli 6, Guerrasio 2, Novelli 1, Tenderini 2,
Favaro 11, Cipolato 17, Bulegato 7, De Marchi 10, Farinella, Simion
Coach: Loriga
RB
Commenti