U19 Gold: Pieve 68 – Favaro 87
La seconda di campionato ci porta a Pieve di Soligo, splendido palazzetto teatro già negli anni scorsi di scontri epici tra le due compagini.
Iniziamo la partita molto concentrati, riusciamo ad organizzare il nostro gioco in attacco e non concediamo molto in difesa, però i nostri avversari rintuzzano colpo su colpo, rimaniamo sempre in vantaggio di qualche punto, ma non riusciamo a prendere il largo.
I primi due quarti procedono in questa direzione fino alla metà del secondo, dove, aumentando ulteriormente la pressione difensiva, riusciamo a concretizzare qualche contropiede ed andiamo alla pausa sopra di dieci punti.
Alla ripresa delle ostilità, sappiamo che non possiamo mollare nulla, ma la faccia dei nostri ragazzi è quella giusta, oltre a rientrare in campo ancora più determinati, si percepisce che ogni giocatore è coinvolto, con e per la squadra, aumentiamo ancora la pressione in difesa, anche a costo di caricare qualche nostro atleta di falli, ma questo non fa respirare i nostri avversari, le palle recuperate si moltiplicano e di conseguenza i contropiedi, le nostre rotazioni sono sempre ampissime, ed ognuno dei ragazzi risponde a dovere, mentre i nostri avversari sono in debito di ossigeno, così riusciamo a prendere il largo.
Una vittoria meritatissima, frutto di impegno e concentrazione, su un campo difficile e che abbiamo conquistato parziale dopo parziale, dimostrando pazienza ed una partecipazione di squadra che ci ha permesso di vincere tutti i quarti.
Bravi ragazzi
Parziali 18-19 19-26 18-20 13-22
Risultato finale PIEVE 68 – FAVARO 87
Commenti