Serie D: Favaro 66 – Monastier 70
Nella seconda di campionato affrontiamo tra le mura amiche il Monastier, con un pubblico meraviglioso accorso come sempre numeroso.
Di fronte abbiamo una squadra, come noi, molto giovane e proprio come noi veloce ed aggressiva; il nostro atteggiamento un po’ superficiale e la veemenza inaspettata degli avversari ci vede costretti fin dall’inizio a rincorrere; non riusciamo soprattutto a gestire difensivamente i rimbalzi dando la possibilità di realizzare al secondo tentativo. Dopo un primo quarto decisamente a favore ai ragazzi in casacca nera, nella seconda frazione entriamo con maggiore convinzione e arriviamo a metà gara quasi ad impattare.
Dopo il riposo lungo inizia l’elastico tra le due compagini con noi sempre costretti a rincorrere, dopo un parziale a favore degli avversari avviene il nostro contro parziale e non appena ci avviciniamo, subito il Monastier allunga, così fino a quasi fine gara, infatti a 100 secondi dalla sirena superiamo gli avversari, ma da quel momento sbagliamo tutto mentre loro no.
Alla fine porta a casa meritatamente il foglio rosa il Monastier! Vince chi ha sbagliato meno.
Ora testa alla prossima! Sempre in casa contro il Castelfranco.
Basket Favaro 66 – Monastier 70 (16-26, 20-11; 14-17, 16-16)
Petralia 2, Passerini 10, Cifonelli 10, Guerrasio, Dalla Torre, Novelli 4,
Tenderini 7, Sambugaro 4, Bulegato 14, De Marchi, Farinella 10, Simion 5
Coach: Loriga
RB
Commenti