Serie D: Virtus Resana 53 – Favaro 74
Iniziamo questa avventura nella nuova categoria come abbiamo finito la scorsa stagione portando a casa una vittoria. Affrontiamo questa partita con assenze importanti, ma non cambiamo il nostro modo di essere: ognuno di noi è una pagina che da sola non dice nulla ma che insieme crea un libro (cit.) e proprio con questo spirito andiamo a Resana a giocarcela.
La cronaca della gara vede i primi minuti con un certo equilibrio, equilibrio che poi viene da noi spezzato portandoci a gestire il gioco, non appena gli avversari si avvicinano noi riusciamo a creare un nuovo strappo che ci permette di respirare, nonostante le pessime medie dalla linea della carità.
La partita continua così, anche se frammentata da parecchi fischi arbitrali (59 a fine gara), fino a metà dell’ultimo quarto, quando noi prendiamo il largo, grazie alla nostra preparazione atletica e approfittando del calo degli avversari.
Portiamo a casa una vittoria più che meritata, gestita molto bene, ogni attore, anche se coinvolto per pochi minuti, ha dato il massimo!
Bravo il coach, bravo il preparatore atletico, bravissimi i ragazzi!
Virtus Resana 53 – Basket Favaro 74 (18-22, 14-17; 11-14, 10-21)
Passerini 2, Cifonelli 6, Guerrasio 2, Novelli 11, Tenderini 16, Pace,
Bassani 2, Sambugaro 5, Bulegato 8, De Marchi, Farinella 21, Simion 1
Coach: Loriga
RB
Commenti